giovedì 31 luglio 2008

Brutto dato sul Pil Usa, stock in ribasso

Alle 14.30 è uscito il dato sul Pil Usa del II trimestre che si è rivelato peggiore del previsto. Le previsioni degli analisti interpellati da bloomberg erano per un Pil +2,3%, altri analisti prevedevano un più contenuto +2,0%. Il dato ha evidenziato un Pil +1,9%. Le brutte notizie non sono finite qui, il dato sul Pil del I trimestre è stato rettificato al ribasso.

Seguivamo Fiat e siamo stati molto fortunati perchè il grafico evidenziava una resistenza proprio dove è iniziata la correzione. Dal punto di vista del Timing il max intraday registrato a 11,29 alle ore 13.50... è in una posizione pessima per un long. Tecnicamente c'è anche un triplo max a 11,28. Lo stock ha perso quasi 2 punti percentuali in 30 minuti e, alle 15.00 viene scambiato a 11,06 euro. Ho pubblicato nel forum alcuni grafici aggiornati.

Futures a Wall Street negativi.


Pubblico il grafico intraday di Fiat anche qui nel blog ma le dimensioni sono troppo piccole, nei forum riesco a inserirli più grandi.

Bel recupero intraday per Fiat, in attesa di Apple...

Mercato Italiano: bel rialzo di Fiat che dopo aver aperto a 10,98 e aver registrato un minimo intraday a 10,80 verso le 9.30, è rimbalzata con decisione superando la quota psicologica degli 11,00 euro. Alle 13.45 (ora italiana), lo stock quotato alla borsa di Milano viene scambiato a 11,29 euro, in rialzo del 2,61%.
A livello intraday, ho pubblicato questi grafici sul forum.
Clicca qui per i grafici intraday di Fiat, 31 Luglio 2008, ore 13.45.

Mercato Americano. Probabilmente guarderò Apple, General Motors e alcuni finanziari (Citigroup e Merrill Lynch). Ho già pubblicato qualcosa su Apple.
Clicca qui per i grafici intraday di Apple, 31 Luglio 2008, mercato non ancora aperto.

martedì 29 luglio 2008

Ho pubblicato i grafici di Apple, General Motors, Dow Jones Industrial e Geox (oggi +13,68%). Li trovate tutti nei forum che frequento.

Vi posto alcuni link:
Apple
General Motors
Dow Jones Industrial
Geox

lunedì 28 luglio 2008

Grafico intraday per Apple


Apple sta seguendo un canale ribassista ed è tornata a quota 156 dollari, in ribasso provvisorio del 3,5%. Ho preparato questo grafico ma sul blog è arduo provare a pubblicare raffiche di aggiornamenti in tempo reale quindi, scusandomi in anticipo perchè non ho ancora imparato a usare bene questo blog, se avete voglia di leggermi e vedere i grafici, vi invito a seguirmi nei forum finanziari che frequento.

Per il momento frequento unicamente 2 forum:



Petrolio in rialzo su attacchi Nigeria

Lagos, Nigeria, 28-Lug-08. Mercati finanziari nervosi dopo l’ennesimo attacco del Mend – acronimo per Movimento di Emancipazione del Delta del Niger – agli oleodotti delle società petrolifere Occidentali.
Gli attivisti nigeriani, esasperati dalla mancanza di sviluppo nella loro comunità, la scorsa settimana avevano annunciato una serie di attacchi da condurre nei prossimi 30 giorni.
L’isola di Bonny è tra le zone più calde. Ospita un terminale per l’esportazione di petrolio operato da Royal Dutch Shell che produce 400mila barili di petrolio al giorno. Gli altri partner sono Eni (Italia) e Total (Francia).... clicca qui per leggere l'articolo sul sito finanziario che lo ha pubblicato